Il primo protocollo di allenamento e nutrizione specifico per Forze Armate e Law Enforcement in Italia.

il Manuale del Soldato Perfetto che ti consentirà di ottenere migliori performance psico-fisiche con un metodo totalmente compatibile con la tua vita militare.

Un soldato dal corpo d’acciaio

Parabellum è il protocollo di allenamento specifico per soldati e Forze Armate grazie al quale lavorerai per ottenere il corpo di un vero guerriero.

C’è chi non ci vede niente di male nel fatto che molti colleghi conducano una vita sedentaria, poco fitness e poco salutare.

Ma quando sei un militare e dalla tua forma fisica e dalla tua preparazione dipende la sicurezza e la vita tua, dei tuoi colleghi e di coloro che dovresti proteggere, non ti puoi permettere di non essere preparato.

Parabellum è un sistema di allenamento e nutrizione, fondato su base scientifica, che ti prepara al combattimento. Dedicato al soldato che vuole avere un fisico d’acciaio, muscoloso e scolpito, e prestazioni strepitose.

Impara a sfruttare il tuo massimo potenziale

Grazie al Manuale Parabellum riuscirai a ottenere il mindset del Vero Soldato, tirando fuori il tuo massimo potenziale e raggiungendo performance disarmanti.

Il mio programma è studiato per permetterti di ottenere i massimi risultati fisici in tempi ridotti e in perfetta armonia con la tua vita militare.

Puoi allenarti solo in caserma? Oppure sei in missione all’estero e hai a disposizione solo un paio di manubri e qualche peso?

All’interno del libro troverai tutto ciò che è davvero essenziale nella preparazione psicofisica di un soldato, per ottenere un fisico possente anche in condizioni limitanti e con poco tempo a disposizione.

Parabellum non è un semplice libro su allenamento e nutrizione

FONDATO SULLE NECESSITÀ DEL SOLDATO

Il Manuale descrive al dettaglio un metodo scientifico adattabile alle necessità del Vero Soldato, che viva in caserma o sia impegnato in sfiancanti missioni all’estero. La scarsità di tempo libero non è più un problema. Mangiare solamente in mensa non è più una scusa. All’interno del libro è contenuto un protocollo completo per raggiungere i tuoi obiettivi e ottenere un corpo d’acciaio, che ogni soldato DEVE necessariamente avere, nel minor tempo possibile e in perfetta compatibilità con le difficoltà quotidiane della vita militare. Parabellum è quello che fa per te.

FOCALIZZATO SUL MINDSET DEL GUERRIERO

Parabellum non descrive solo un metodo di allenamento o la dieta perfetta da seguire. Parabellum è un Manuale concentrato sulla mentalità di un guerriero: colui che può garantire delle prestazioni fisiche di un livello superiore e che è in grado di essere fonte di sicurezza e protezione per se stesso e per i suoi compagni. Parabellum ti permette di diventare il coppio perfetto, colui in cui riporre fiducia anche nelle situazioni più critiche. Tutto il materiale di cui hai bisogno è concentrato in sole 300 pagine.

INCENTRATO SUI TUOI OBIETTIVI

Il protocollo Parabellum si rivolge al soldato che si è lasciato andare e vuole ritrovare una forma fisica degna del suo ruolo e della divisa che indossa. I 3 insegnamenti fondamentali che ti fornisce il libro sono 3: come abbassare la body fat, come aumentare la massa muscolare e come migliorare le prestazioni fisiche. L’obiettivo su cui andrai a lavorare sarà trasformare il tuo corpo per renderlo il più funzionale possibile al lavoro e per garantire risultati, per te e per i tuoi compagni, molto più elevati.

STRUTTURATO SU BASE SCIENTIFICA

All’interno del mio Manuale è contenuto un protocollo fondato puramente su base scientifica. Che riguardi il metodo di allenamento o il piano di nutrizione, tutto ciò che troverai nel libro e che metterai in pratica durante il servizio è costruito per darti i massimi risultati estetici e prestazionali senza farti perdere tempo inutilmente. L’ora di educazione fisica al mattino o la corsetta dopo cena non ti faranno mai ottenere nulla. Non è assolutamente sufficiente, è meno del minimo sindacale. Ciò di cui hai bisogno è di un protocollo che metta al primo posto le necessità fisiche e mentali di un soldato. All’interno di Parabellum sono contenute le nozioni di cui hai davvero bisogno.

PRATICO E SEMPLICE DA LEGGERE

Non farti spaventare dalla parola “protocollo”. Certo, le informazioni contenute all’interno del libro sono fondate su base scientifica e anatomica, in modo da utilizzare l’allenamento, la nutrizione e il mindset per ottenere le massime risposte dal tuo corpo. Ma ciò non significa che il testo sia scritto in arabo. Tutti i concetti sono semplificati, chiari e perfettamente comprensibili da chiunque. Anche se non hai particolari conoscenze di biomeccanica e fisiologia, in poche ore sarai in grado di raccogliere tutti i concetti del Manuale e sfruttarli al meglio per trasformare il tuo corpo da quello di un “invertebrato” in quello di un Soldato Perfetto.

DI ENORME VALORE INFORMATIVO

Parabellum non è solo un Manuale che tratta di allenamento e alimentazione. Ho deciso di arricchire il testo con numerosi riferimenti storici, fatti accaduti in tempi antichi e situazioni di forte attualità. Ogni evento raccontato è contestualizzato a una sezione specifica del libro e non solo offre un importante contenuto informativo, ma è anche un insegnamento morale e motivazionale. Se la storia, oltre alla vita militare, è la tua passione, allora leggere Parabellum è un’esperienza che non puoi assolutamente perdere.

Sei un soldato o un “invertebrato”?

Puoi inventarti e raccontarti tutte le scuse che vuoi, ma se vesti una divisa o hai intenzione di farlo in futuro, senza essere pronto fisicamente e mentalmente, allora sei un “invertebrato”.

Frasi come “Mangiando in mensa è impossibile tenere un regime alimentare corretto”.

Oppure, colleghi che si riempiono la bocca dicendo “sono un militare” ma che poi nel quotidiano mangiano e bevono come Homer Simpson e, credendosi più furbi degli altri, dicono “sono fuori forma ma sono un tecnico”.

Peccato che quando si indossa la divisa, si è sempre prima militari e soltanto dopo si è tecnici, logisti e specialisti!

Quando sei un militare, devi essere consapevole che dalla tua forma fisica e dalla tua preparazione dipende la sicurezza e la vita tua, dei tuoi colleghi e di coloro che dovresti proteggere.

Il regolamento di disciplina militare sancisce che:

Il militare ha il dovere di conservare e migliorare le capacità fisiche e psichiche per poter disimpegnare con competenza ed efficacia l’incarico ricevuto e per far appropriato uso delle armi e dei mezzi affidatigli.

Egli deve tendere al miglioramento delle sue prestazioni al servizio delle Forze Armate attraverso la pratica di attività culturali e sportive.

Tu che cosa stai facendo per restare fedele al giuramento?
Che cosa stai facendo per avere il corpo roccioso e forte che tutti si aspettano dal coppio perfetto?

Hai intenzione di essere un Soldato Perfetto o solo un “invertebrato”?
Stai alla larga da chi ama apparire solo quando c’è da “giocare alla guerra” o farsi i selfie.

Se sei un militare che fa sul serio, se sei un vero professionista, se il tuo dovere e la lealtà nei confronti dei tuoi commilitoni hanno la priorità…

Il Manuale Parabellum è quello che fa per te.

Solo 300 pagine ti separano dai tuoi obiettivi. Inizia a fare sul serio.

Cosa troverai all’interno di Parabellum

5 PUNTI CARDINE ATTRAVERSO LA STORIA

I primi capitoli del mio Manuale sono tutti di natura storica. Descrivo 5 avvenimenti ben precisi della storia, sia antica che moderna. Dall’esercito romano fino ai giorni nostri. Ogni capitolo è collegato a uno dei 5 punti cardine del protocollo: consapevolezza di se stessi, spirito di corpo, forza fisica, resistenza e resilienza. Ogni vicenda esalta uno dei principi descritti tramite un avvenimento specifico, motivato e spiegato all’interno del capitolo.

PROTOCOLLO DI ALLENAMENTO

Tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’allenamento scientifico con un protocollo di 12 settimane. Puoi alternare le sessioni a seconda delle tue necessità: allenamenti in stanza con un paio di manubri o un semplice bilanciere, oppure sessioni in palestra (se disponibile) con macchinari e attrezzature complete. Tutto ciò di cui hai bisogno per costruire un fisico roccioso e massiccio.

MOTIVAZIONE E FORMA MENTIS

Il mindset è tutto. All’interno del libro non si parla solo di alimentazione e allenamento. Andremo ad esplorare insieme la mentalità del soldato perfetto: le attitudini, l’impegno, i ragionamenti… Analizzerò, nei capitoli storici, le caratteristiche di alcuni dei corpi di élite che hanno fatto la differenza nelle vicende belliche di tutti i tempi e le contestualizzerò nella vita quotidiana di un militare, per poterla sfruttare al meglio e trasformarti in un eccellente soldato.

ALIMENTAZIONE

Nel libro parleremo di alimentazione, quella vera, senza peli sulla lingua. Il mio è un protocollo studiato appositamente per essere messo in pratica anche da chi mangia prevalentemente in mensa,, sia che tu debba perdere grasso o mettere su massa muscolare. Il piano nutrizionale è perfettamente sostenibile e si sposa tranquillamente con le abitudini frenetiche della caserma. Però una cosa è certa: imparerai a mangiare sano, senza patire la fame e mangiando a sazietà, calibrando le quantità di macronutrienti sulla base delle attività addestrative ed operative che ti vengono richieste.. Una volta letto il Manuale, non ci saranno più scuse.

L’ideatrice di Parabellum
Il primo sistema di allenamento che ti prepara al combattimento

Mi chiamo Elisa Piccicuto, sono Personal Trainer e Fitness Coach specializzata nella PREPARAZIONE ATLETICA DEI MILITARI e sono la creatrice di “PARABELLUM – il Sistema di Allenamento Che Ti Prepara Alla Guerra.”

Sono sposata con un Ufficiale dei Paracadutisti con 27 anni di esperienza in reparti operativi, in Italia e all’estero.

Già prima di completare l’ultimo anno di studi nell’Accademia per Fitness Coach più prestigiosa d’Italia, mi sono focalizzata sul ruolo dell’allenamento, dell’alimentazione e dell’integrazione in ambito militare.

Più nello specifico, su come il giusto incastro tra questi tre fattori sia in grado di garantire le migliori prestazioni in qualsiasi attività addestrativa/operativa.

Il mio lavoro e la mia specializzazione nascono dall’amore incondizionato per l’allenamento e dalla profonda passione per le armi e le Forze Armate.

Essendo la moglie di uno degli Ufficiali più massicci della Folgore, ho avuto modo di valutare, sperimentare ed adattare i principi dell’allenamento scientifico.

Ma anche la gestione di una corretta alimentazione in tutti i differenti contesti in cui il soldato si trova spesso costretto a vivere o è chiamato ed operare.

La caserma, la mensa, le esercitazioni, le razioni da combattimento, il sacchetto viveri, le missioni all’estero, le mense internazionali, le palestre inesistenti o male attrezzate, gli orari di servizio incompatibili con quelli della palestra e chi più ne ha più ne metta.

É da qui che, con la collaborazione continua di un piccolo team di amici, operatori delle Forze Armate, si è acceso in me il desiderio di riuscire a fornire una strategia efficace e sostenibile a tutti quei soldati che desiderano avere un corpo muscoloso, asciutto e forte.

Nonostante i mille imprevisti che la vita militare impone ogni giorno.

Il MIO OBIETTIVO è quello di darti gli strumenti per:

rimetterti in forma

perdere peso

ridurre la massa grassa

aumentare i volumi muscolari

ottimizzare la prestazione

incrementare i livelli di forza

Tutto questo in completa autonomia e a prescindere dal contesto in cui ti trovi ad operare.
Purtroppo, nell’allenamento, se non hai il giusto metodo non raggiungi neppure il giusto risultato.

Non passa giorno in cui non riceva, sui miei canali social, messaggi di militari, di poliziotti o di aspiranti che nonostante si allenino da anni, non riescono a raggiungere il fisico robusto e potente che desiderano.

Dal 2019 faccio coaching on line solo ed esclusivamente con militari ed ho avuto la soddisfazione di lavorare ed interagire con centinaia di uomini e donne.

Soldati, appartenenti alle forze di Polizia o aspiranti VFP1 a cui ho dato, mese dopo mese, tutti gli strumenti per forgiarsi un fisico d’acciaio.

La fatica, la dedizione e la sofferenza hanno fatto parte del loro percorso a prescindere dall’età, dal grado, dal peso corporeo e dal livello di allenamento iniziale.

Fa parte del gioco ed è solo passando da qui che potrai ottenere la forza ed il corpo del soldato perfetto.

Aspiranti VFP1, Graduati, Sottufficiali, Ufficiali, Comandanti.

Non importa la tua età, da che reparto arrivi o da quanti anni ti alleni. Potrai seguire il protocollo di allenamento PARABELLUM anche se sei fuori forma, se sei un neofita o se non ti sei mai allenato con i pesi seriamente.

Ti aspetto per svelarti tutti i segreti che ti faranno diventare grosso, roccioso e performante.

Menu